Per l'invio di EP, demo o full-length contattatemi a questo indirizzo: marco-gattini@hotmail.it

domenica 24 marzo 2013

Inexistence - Inexistence






Year: 2013
Genre: Ambient/ Atmospheric Black/ Doom Metal
Label: Infernal Hymns Music
Sounds Like: Lìam, Alcest, Peste Noire
Sentence: Wonderful..(8,5)

Gli Inexistence, una one-man band black metal argentina il cui nome è già tutto un programma, tornano alla carica dopo il loro ultimo EP/mini - CD “Chapters of Isolation” per continuare a meravigliarci con delle melodie glaciali e deprimenti quanto meravigliose.
Questo album, come i precedenti, si tiene su una linea Atmospheric Black Metal con degli elementi Shoegaze e Doom …insomma, un lavoro non da poco!
Il disco si apre con una traccia strumentale, chiamata “Distant” che già ci fa capire con che tipo di disco abbiamo a che fare. L’album procede bene o male sulla stessa linea, sempre con tracce molto atmosferiche con elementi tipici del DSBM ( Depressive Suicidal Black Metal ), come la voce che è sempre piena di sofferenza e di emozione , i riff e gli arpeggi sono molto curati e rifiniti e ci fanno intuire che siamo davanti ad un song-writing di grande livello. Inoltre i passaggi dai riff puliti a quelli distorti non sono mai traumatici, ma avvengono in maniera molto naturale.
In più ogni singola traccia è capace di esprimere delle emozioni uniche, ogni singola nota, urlo, rullata riesce a trasmettere un’emozione differente, e ti costringe ad ascoltarlo fino alla fine senza perdere neanche un passaggio, ed è proprio qui che sta la sua bellezza, durante l’ascolto non vi verrà mai in mente di cambiare canzone, la bellezza di quest’opera è ipnotica. Questo disco va ascoltato per intero, non si possono prendere pause, è un viaggio e va vissuto come tale, in totale rilassamento; certo, si tratta di un lavoro molto elaborato ( mischia Doom, DSBM, Dark Ambient e Shoegaze ) e ci vorranno diversi ascolti per assimilarlo del tutto, soprattutto per chi non è un appassionato del genere, ma vi posso garantire che questi saranno i 39 minuti migliori della vostra vita .. O almeno spero che lo siano per voi come lo sono stati per me.


-Alessio





Nessun commento:

Posta un commento